Siete invitati a vivere un'esperienza culinaria unica con 5 portate di cibo nei posti più affascinanti del litorale e dell'Istria slovena. Le portate saranno servite in luoghi diversi tra cui la birreria, la trattoria e la pasticceria. Il divertimento dell'escursione con le bici elettriiche è garantito dalla migliore guida turistica 😊

Portorose, Sezza, Korte, Isola, Strugnano, Pirano

Il percorso con la e-bike ci porta a visitare stupendi luoghi dell'Istria slovena, attraversa le piazze e i viali stretti delle cittadine e dei villaggi tipici, si percorre un tratto del tragitto della Parenzana (strada della vecchia ferrovia), attraversando vignetti, uliveti e sentieri boschivi. Durante il tragitto si può ammirare il paesaggio con una vista panoramica sul golfo di Trieste e delle alpi Slovene . Soste obbligatorie a Forma Viva famosa per le sculture di pietra e nei parchi naturali delle saline di Sicciole e Strugnano con l'unicitá della laguna e della scogliera.

Prima fermata nell'autentica birreria dove ci sará permesso di vedere come si svolge la produzione della birra e naturalmente non mancherá neanche la degustazione di una delle birre più buone del litorale.

el ek 1 stazione

Ma che Istria sarebbe senza il prosciutto ed i tartufi? In uno dei paesini tipici assaporeremmo il pane casareccio, prosciutto e formaggio pecorino, fusi con tartufi e un bicchiere di refosco, tipico vino locale.

el ek 2 prsut

el ek 3 tartufi

Dall'entroterra istriano le biciclette elettriche ci daranno una spinta fino alla trattoria costiera che vanta di tantissime prelibatezze culinarie marine. Il capo cuoco ci saluta con un primo freddo e con un secondo a base di pesce. Ai piatti si abbina perfettamente il vino malvazija della casa.

el ek 7 ribja hladna

Per concludere il tutto alla grande alla fine una dolce sorpresa in un'ottima pasticceria con vista sul mare Adriatico.

el ek 8 torta

L'esperienza delle 5 portate con le e -bike ha una durata di 5-6 ore. Tutti i pasti non sono scelti a caso ma con cura per farvi assaporare l'arte culinaria della zona e vengono serviti nella birerria, nelle due trattorie e nella pasticceria. Le bici con pedalata assistita  vantano di una autonomia dell'automotore fino al 250%.

In caso abbiate ancora dubbi sulle vostre capacitá di sostenere un tragitto cosÌ impegnativo vi possiamo assicurare che andare in bici non è stato mai cosÌ facile e divertente come oggi.

el ek 4 martinovo

el ek 5 tunel valeta

el ek 6 mesecev zaliv

Lunghezza: 40 km      
Dislivello: 500 m
Tipo di percorso: Asfalto 90%, Sterrato 10%
Tempo di percorso: 5-6 ore

Prezzo a persona 159,00€ include:

  • Nolleggio della bici ellettrica
  • Nolleggio dello zaino con bottiglia d'acqua
  • I pasti e le bevande nella birreria, nelle due trattorie e nella pasticceria (stuzzichini e 3 campioni di birra in birreria;

antipasto freddo e antipasto caldo e un bicchiere di vino nell'entroterra; primo e secondo a base di pesce e un bicchiere di vino ad Isola;

dolce e caffeé a Pirano o Portorose)

  • Gita ciclistica guidata
  • Il trasporto dei partecipanti dal punto di ritrovo e ritorno dell'escursione – pick-up
Top