Le Rimske Terme, situate in uno dei luoghi più belli della Slovenia, uniscono i moderni servizi turistici ad una ricca tradizione. Le terme sono circondate da spazi verdi e da un parco che dal 1879 ospita sequoie giganti, alberi dei tulipani, abeti del Colorado e di Spagna e altri alberi esotici. Molti alberi sono stati piantati da membri delle famiglie reali, politici e artisti famosi come ringraziamento per una guarigione o un piacevole soggiorno.

Nel confortevole abbraccio del Golfo di Pirano si trova la parte più bella del Nord Adriatico-Portorose, con il benefico clima mediterraneo e la vegetazione sempreverde, sole, mare e piantagioni di rose. Una tradizione termale lunga diversi secoli che si rispecchia nella più completa offerta di servizi termali, curativi e wellness in Europa.

Le Terme 3000 - Moravske Toplice sono uno dei più grandi complessi termali della Slovenia che offrono un'ampia scelta d’intrattenimento, adatto a tutte le generazioni. Qui sgorga l'acqua termale minerale dal colore scuro, conosciuta per i suoi effetti benefici soprattutto nel caso di disturbi reumatici e problemi legati al sistema locomotorio.

Zdravilišče Laško, uno dei più moderni centri di turismo medico, si basa sulle ricche esperienze e conoscenze dei rinomati esperti in medicina e sull'acqua termale. L'energia dell'acqua termale di Laško ha benefici sul corpo e sulla mente.  Aiuta a disintossicare e ad abbassare il livello di acidità del corpo, ha un leggero effetto diuretico, migliora l'ambiente biologico delle cellule e gli scambi infracellulari.

Le terme ed Il Hotel Habakuk si trovano in uno stupendo ambiente naturale ai margini dei boschi del Pohorje. La sistemazione ad alto livello in camere superior, l’accesso al centro benessere Spa con piscine termali, palestra e saune, nonché la ricchezza dei sapori gastronomici offerta dai  ristoranti garantiscono un’esperienza indimenticabile.

Le Terme Ptuj sono, con 35 anni di attività, le più giovani fra le terme in Slovenia e si trovano nella città slovena più antica, che vanta soprattutto una storia romana antica e medievale. L'acqua termominerale della sorgente aiuta nella cura delle malattie reumatiche e stati post-operatori e dopo lesioni al sistema motorio; nella zona medica ci sono invece diversi ambulatori (dermatovenerologico, fisiatrico, dentistico e ginecologico). 

Le Terme Radenci sono una stazione climatica con una tradizione di 130 anni. Con i metodi di cura moderni, combinati agli effetti naturali dell'acqua minerale naturale Radenska, le terme offrono una vacanza termale perfetta.

Top